MARZIA

Qui di seguito trovate brevemente alcune informazioni su di me. Buona lettura.

Chi sono

 

 

Sono Marzia e vivo in provincia di Verona. Tocchi di Frutta nasce un po' per passione e un po' per necessità. Nel mio bagaglio culturale ci sono una Laurea in Lingue e Letterature Straniere e tanti anni di lavoro come impiegata in agenzia viaggi. Negli ultimi anni ho riscoperto la passione per le conserve, che avevo accantonato per mancanza di tempo. In famiglia abbiamo sempre avuto orto e frutteto ad uso personale e l'estate era ed è tuttora il periodo in cui facciamo scorta di verdure e frutti da consumare durante la stagione invernale.

Negli ultimi anni ho ripreso in mano le mie ricette, alcune rivisitate per renderle più invitanti, ho sperimentato e cercato di capire come poter trasformare questa passione in una vera e propria attività. E' stata fondamentale la conoscenza 

dell'associazione di promozione sociale Cucina Nostra tramite la quale ho capito che la mia idea si poteva realizzare.

La mia microimpresa domestica alimentare associata a Cucina Nostra nasce a maggio 2017. Tanti hanno avuto modo di assaggiare e apprezzare le mie marmellate, che produco come lo fareste voi, a casa vostra, con pazienza e amore per le cose semplici e buone, pensando alle persone che amate.

Se vi fa piacere seguitemi anche sui social, pagina facebook  e istagram.


la mia lab-cucina

 

 

Sono titolare di una microimpresa domestica alimentare e questo significa che, grazie al Regolamento CE 852/2004, posso produrre e vendere alimenti fatti in casa con regolare notifica sanitaria, iscrizione alla Camera di Commercio e Partita I.V.A. Sono associata a Cucina Nostra che accompagna e sostiene le microimprese nel loro percorso imprenditoriale. 

La produzione è completamente artigianale con esclusivo uso di frutta fresca. Mondatura, taglio e cottura vengono fatti a mano; la cottura avviene con metodo tradizionale senza uso di addensanti, coloranti e conservanti.